Avv. Giancarlo de Caprariis
Patrocinante in Cassazione
Via Livio Andronico 16 - 00136 ROMA
Telefono 06.39745131 - Telefax 06.93563864
giancarlodecaprariis@studiodecaprariis.it
giancarlodecaprariis@ordineavvocatiroma.org
CURRICULUM VITAE
Nome |
|
Giancarlo de Caprariis |
Indirizzo |
|
Via Livio Andronico, 16 - ROMA |
Telefono |
|
0639745131 / Mobile 3288386712 |
Fax |
|
0693563864 |
Sito Internet Pagina Facebook |
|
giancarlodecaprariis@studiodecaprariis.it |
Nazionalità |
|
Italiana |
Data di nascita |
|
21.05.1978 |
Esperienza Professionale |
• Date |
27.9.2022 Iscrizione elenco Amministratori di Sostegno del Tribunale di Roma 16.3.2022 Superamento corso "Amministratori di Sostegno" del COA di Roma 19.3.2021 Avvocato
Patrocinante in Cassazione 29.10.2020 Responsabile della Sede Provinciale di Roma di A.C.A.I. 14.9.2020 25.3.2019Vice Presidente dell'A.P.S. Balduina'S 2.4.2018Presidente del Comitato Crollo alla Balduina 8.3.2018 Socio Fondatore del Comitato Crollo alla Balduina 8.5.2014 Mediatore Civile e Commerciale 20.11.2008 Avvocato iscritto all’Albo di Roma 16.11.2006 Praticante Avvocato Abilitato 10.11.2005 Praticante Avvocato iscritto nel registro di Roma |
|
• Nome e indirizzo del datore di lavoro |
|
Studio Legale Capecci, Via Cavour, 211 – ROMA Studio Legale Tomasso e Valenti, Via Nicotera, 24 – ROMA Studio Legale Grisostomi Travaglini, Via Antonio Bosio, 2 – ROMA |
• Tipo di attività o di settore |
|
Dal novembre 2005 presso Studio Legale Capecci Esecuzioni mobiliari ed immobiliari, Diritto Civile, in particolare, diritti reali, comunione e condominio, locazione, diritto fallimentare, diritto del lavoro, diritto delle assicurazioni, diritto di famiglia Attività d’udienza presso l’Ufficio del Giudice di Pace di Roma, presso il Tribunale di Roma, Corte di Appello di Roma in via saltuaria presso le Sezioni distaccate di Ostia e del Tribunale di Velletri e Sezioni distaccate di Frascati Adempimenti di cancelleria, presso le Cancellerie della Corte di Cassazione, Corte di Appello Civile di Roma e delle Sezioni Lavoro, Tribunale Civile di Roma e delle Sezioni Lavoro, in via saltuaria presso le Cancellerie delle Sezioni Penali di Roma, Corte dei Conti e T.A.R. del Lazio, Commissione Tributaria Provinciale di Roma e delle Sezioni distaccate di Ostia, del Tribunale di Velletri e Sezioni distaccate di Frascati, Giudice di Pace di Roma Adempimenti Ufficio U.N.E.P. di Roma, Velletri, Frascati e Albano, in particolare ufficio notifiche ordinarie e lavoro, ufficio pignoramenti e sfratti, ufficio convalide e conformità, assistenza accessi in loco per esecuzione di sfratti e sequestri Adempimenti presso l’Ufficio delle Agenzia delle Entrate di Roma 2, registrazione atti giudiziari e stragiudiziali e dell’Ufficio del Tassatore Attività Stragiudiziale, redazione pareri, lettere e attività di intervento in assemblee di Condominio Dal marzo 2010 presso Studio Legale Tomasso e Valenti, commissari liquidatori. Diritto Fallimentare. Assistente del Commissario Liquidatore nella gestione delle procedure di Liquidazione Coatta Amministrativa, in particolare nella redazione dello stato passivo. Attività giudiziale contenziosa connessa alle procedure fallimentari, azioni di recupero dei crediti, azioni revocatorie ordinarie e fallimentari. Attività stragiudiziale connessa alle procedure fallimentari, redazione ed assistenza alla redazione di pareri, in particolare nel settore dell’edilizia popolare. Attività giudiziale e stragiudiziale contenziosa ordinaria, in particolare assistenza e collaborazione nelle procedure esecutive. Assistenza nella preparazione del fascicolo elettronico e decreto ingiuntivo telematico nella fase di sperimentazione dei protocolli del Processo Civile Telematico PCT – Avv. S. Valenti. Dal settembre 2010 presso lo Studio Legale Grisostomi Travaglini. Diritto Civile e Diritto Amministrativo, in particolare settore degli appalti pubblici. Contenzioso giudiziale e stragiudiziale, redazione atti e attività d’udienza. Approfondimento dello studio e delle applicazioni pratiche del Diritto dell’Informatica all’attività forense e al settore della Giustizia. Dal febbraio 2014 Esercita la libera professione in proprio. |
Istruzione e formazione |
• Date (da – a) |
|
Date 25-5-2022 Corso aggiornamento per Amministratore di Condominio Date 9-3-2022 Corso "Amministratori di Sostegno" (COA Roma 21h)Date 10-5-2021 Corso aggiornamento per Amministratore di Condominio Date 14-9-2020 Corso di Formazione per Amministratore di Condominio Date 31-5-2019 Seminario LAW 4 DIGITAL (COA Roma 40h - Industria 4.0) Date 8-5-2014 Mediatore Civile e Commerciale Date 5-3-2014 Certificazione Avvocato telematico Ordine di Roma Date 21-11-2012 Cultore della materia c/o Università LUISS Guido Carli di Roma in Diritto dell’Economia Digitale e del Commercio Elettronico Date 1-11-2011 Corso IQ Alta Formazione per la preparazione al concorso per la magistratura – diretto del corso Cons. dott. F. Bellomo Date 1-1-2011 Corso LexFor per la preparazione al concorso per la magistratura – direttori del corso Cons. dott. F. Caringella e Cons. dott. R. Garofoli Date 31-10-2008 Titolo della qualifica rilasciata Abilitazione all’esercizio della professione forense con votazione di 228/300 Date 31-10-2005 Titolo della qualifica rilasciata Laurea in Giurisprudenza con votazione di 98/110 presso L.U.I.S.S. Guido Carli di Roma Date 8-11-1997 Titolo della qualifica rilasciata Diploma di Maturità Scientifica con votazione 43/60 - sperimentazione P.N.I. - presso Liceo Scientifico Statale Talete di Roma |
• Principali materie/competenze
professionali apprese
|
|
Titolo della Tesi di Laurea svolta: “La regolamentazione Pattizia dei Rapporti Patrimoniali nella Crisi Coniugale”. Cattedra di diritto di Famiglia (Prof. C.M. Bianca) Tesine svolte: Cattedra di Diritto Tributario, “L’ammortamento dei beni gratuitamente devolvibili” , prof. L.Salvini Cattedra di Informatica Giuridica, “La Legittimità degli Emulatori”, prof. G. Ciacci Lingua Inglese, “The Nato Armed Intervention Against The Federal Republic of Yugoslavia (1999)” prof. F. Recchini |
Capacità e competenze personali |
Madrelingua |
|
Italiana |
Altre lingua |
|
|
Inglese/Francese |
• Capacità di lettura |
|
Avanzato/Elementare |
• Capacità di scrittura |
|
Intermedio/Elementare |
• Capacità di espressione orale |
|
Intermedio/Elementare |
Capacità e competenze relazionali |
|
Attitudine al lavoro di gruppo, buone capacità comunicative, adattamento agli ambienti pluriculturali e alle attività di assistenza sociale e cura degli inabili, acquisite nel corso della vita associativa, privata e nelle attività di svago |
Capacità e competenze organizzative |
|
Attitudine alla leadership, ottimo senso dell’organizzazione e buona gestione dei rapporti datore di lavoro lavoratore, acquisite nel corso della vita associativa, vita privata e nelle attività di svago |
Capacità e competenze tecniche |
|
Competenze nel settore lavorativo, in particolare nella conoscenza e nell’applicazione del CCNL relativo al rapporto di lavoro domestico (calcolo T.F.R., indennità ferie e trattamento economico in generale) Competenze nel settore fiscale, in particolare nella conoscenza e redazione del modello 730 e del modello Unico Competenze nel settore previdenziale, in particolare nel calcolo dei contributi previdenziali inerenti il rapporto di lavoro domestico Competenze nel settore finanziario, in particolare sugli strumenti di investimento del capitale Esperienze acquisite nel corso della vita privata |
Capacità e competenze
informatiche |
|
Ottima conoscenza del sistema operativo Windows XP, Windows 2000 Professional, del pacchetto Office. Buona conoscenza dell’accesso alla rete Internet e dei principali Browser (Opera,Internet Explorer, Netscape Navigator), nell’ambito del firewalling, della sicurezza dei sistemi operativi e delle reti LAN. Elementare conoscenza dell’installazione di periferiche e shede di upgrade hardware. Esperienze acquisite nel corso della vita privata. |
Patente o patenti |
|
Patente B |